SCAFFALE PARTENOPEO

In buona compagnia con la lettura

A Napoli presso la terrazza dell’hotel Britannique partono suggerimenti sui nuovi libri da leggere per l’estate

di Marina Topa

Lunedì 20 luglio ha avuto luogo “Libri in passerella … in un pomeriggio di mezza estate” nel bellissimo scenario della terrazza dell’Hotel Britannique in Corso Vittorio Emanuele.
L’evento, condotto dalla giornalista e scrittrice Anna Copertino e organizzato in collaborazione dalla “sua” Road Tv Italia e dalla casa editrice Homo Scrivens di Aldo Putignano, ha dato vita ad un bel momento di cultura e socialità. Editori, scrittori, librari e semplici lettori si sono finalmente potuti incontrare “vis-à-vis”, dopo mesi di incontri online per confrontarsi sulla situazione attuale del settore e sulle iniziative post-covid che lasciano sperare in un suo rilancio partendo proprio da Napoli.
Si sono poi susseguite presentazioni di libri e momenti musicali affidati alla voce di Giacomo Casavola.
Iniziativa lodevole, dunque, che ha permesso al pubblico di trascorrere un piacevole pomeriggio e di conoscere una serie di nuove interessanti proposte editoriali da gustare durante le vacanze estive, introdotte dalla lettura della quarta di copertina e intervallate dagli interventi di Chiara Tortorelli, Enza D’Esculapio e del Presidente dell’Associazione Piccoli Editori Diego Guida.

pubblicato il 22 luglio 2020