Fonte SSC Napoli

/ IL CAMPIONATO

In bocca al lupo Napoli, che sia una grande stagione!

Oggi si parte con la Fiorentina al Franchi per cominciare il campionato con il piede giusto ed ammirare i nuovi acquisti

di Lorenzo Gaudiano

Torna il campionato italiano, il calcio giocato, in attesa di dare uno spintone al calciomercato e inserrarlo nuovamente in soffitta per qualche mese.

Oggi la Fiorentina in un Franchi sicuramente strapieno ed emozionato per l’esordio della nuova proprietà e forse del nuovo acquisto Ribery, che in un contesto giovane proverà a dare un grande contributo con la sua esperienza internazionale. La settimana prossima invece ci sarà la Juventus, all’Allianz Stadium, per completare questo dittico di trasferte e provare a rifilare uno schiaffone alla concorrente principale e all’ex Maurizio Sarri, che potrebbe non essere in panchina per motivi di salute.

Fonte SSC Napoli

Ancelotti in conferenza ha ribadito che il Napoli lotterà per vincere qualcosa grazie ai suoi rinforzi sul mercato e alla crescita di diversi giocatori determinanti per il suo gioco. Le sue parole devono rassicurare la piazza un po’ troppo in ansia in questa sessione estiva che comunque ha regalato profili giovani e di alto livello. Qualcos’altro arriverà e sarà sicuramente la ciliegina sulla torta.

Questa sera occorrerà una prestazione maiuscola, una concentrazione altissima per iniziare con il piede giusto e coltivare un sogno di cui si preferisce non parlare per la consueta partenopea scaramanzia!

pubblicato su Napoli il 24 agosto 2019