NAPOLI

La Città – La Squadra – Gli Eventi

Una città, una squadra e poi tutto quello che ruota attorno. Un’idea, un progetto, una rivista per parlare di tutto questo e poi le persone, le storie, gli approfondimenti, gli eventi, una mascotte con la sua illustrazione dove comunque si parla di Napoli ed infine una redazione giovane con qualche incursione di chi questo mestiere lo fa da anni: tutto questo è Napoli.

 

“Napoli” è un mensile nato da una precisa idea: parlare della nostra città e della sua storia, del suo patrimonio, della sua vocazione culturale e delle passioni che alimentano la vita di tutti i napoletani. È stato quindi naturale partire dalla squadra di calcio che ne porta il nome e che nel cuore e nella testa dei napoletani è qualcosa di più di una passione. La maglia azzurra in campo è un simbolo unico, tra le grandi città italiane Napoli è l’unica ad avere una sola squadra di calcio, non ci è mai stato posto per accoglierne un’altra.

Il mensile ed il sito che presentiamo, che sarà presente sui social network, è nato con un obiettivo preciso: parlare di tutto quanto si riferisse alla città, utilizzando l’amata e seguita squadra di calcio per portare all’attenzione di tutti le tante altre e importanti cose che questa città offre. Di fatto la rivista cartacea presenta due sezioni: quella dedicata alla squadra e quella dedicata alla città ed agli eventi presenti o programmati.

La ricerca dei contenuti, lo studio grafico e la distribuzione sempre più capillare fanno di “Napoli” un mensile che si rivolge ad un pubblico vasto tanto quanto vasta è l’area metropolitana della città. “Napoli” è diretto da Giovanni Gaudiano, che si avvale della collaborazione di una redazione giovane e professionale.

La distribuzione in edicola avviene grazie alla proficua collaborazione dello storico quotidiano napoletano “Roma”.
La versione sul web sarà alimentata quotidianamente con contenuti di approfondimento ed analisi e conterrà il mensile, l’archivio completo della rivista consultabile in qualunque momento, video realizzati dalla redazione ed una sezione con le illustrazioni della nostra mascotte Cenzì.

‘‘Napoli’’ La città, la squadra e gli eventi

Aut. Tribunale di Napoli n. 50 del 8/11/2018

Mensile a distribuzione Gratuita

Direttore Responsabile:

Giovanni Gaudiano
giovanni.gaudiano@magazinenapoli.it

Coordinatore editoriale:

Lorenzo Gaudiano

Direzione Editoriale della Soc. Editoriale Napoli Srls
Sede Via F. Cilea, 129 Napoli – P.IVA 09045371219
Tel. 0823 1490340
e.mail: redazione@magazinenapoli.it

Consulenza Amministrativa:

Studio Marchionibus

Stampa, Grafica e Pubblicità:

Sport and Marketing Srl

Progetto Grafico ed Impaginazione:

Daniela Altruda

Redazione:

Marco Boscia, Bruno Marchionibus

Sede:

Viale V. Lamberti – Trav. Spinelli Area Ex Saint Gobain – Caserta

Collaboratori:

Marco Boscia, Marina Topa

Con interventi di:

Pier Paolo Cattozzi

Fotografie:

Foto Agenzia Mosca – tutti i diritti riservati*

Illustrazioni:

Giancarlo Covino

*Tutte le immagini fotografiche pubblicate all’interno del sito www.magazinenapoli.it con la dicitura © Agenzia Mosca sono di titolarità esclusiva di Pietro Mosca e della testata “Napoli” La città, la squadra e gli eventi e del relativo sito www.magazinenapoli.it. Ne è pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l’adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d’autore sulle medesime immagini fotografiche.

NAPOLI MAGAZINE N.10

in edicola con il
quotidiano roma

il 25 maggio 2019

COPIA GRATUITA
con inserto dedicato alle Universiadi

NUMERI PRECEDENTI

(clicca sul numero che ti interessa per sfogliare la rivista)