RICOMINCIA LA SERIE A

Il Benevento apre i ritiri della nuova serie A

La squadra del presidente Vigorito sarà in Austria da stasera sino al 30 agosto mentre il ds Foggia lavora per adeguare la rosa

di Giovanni Gaudiano

Si gioca ancora in Germania e in Portogallo per assegnare le coppe europee e nel frattempo c’è chi fa le valigie per iniziare la preparazione e chi da domenica prossima inizierà il suo campionato.
La serie A riparte nel pomeriggio dal Benevento.
I giallorossi si sono ritrovati ieri per controlli e visite mediche che si concluderanno nella giornata di oggi per poi partire nel pomeriggio per Seefeld in Austria, sede del ritiro.
La squadra di Inzaghi è la prima a radunarsi come è stata la prima a raggiungere la promozione con il ritorno in serie A. Il Benevento che vedremo all’opera in campionato è ancora in costruzione. È arrivato il polacco Glik, già in Italia per cinque stagioni al Torino, come rinforzo del reparto arretrato e la società sta lavorando per mettere a disposizione di Inzaghi sicuramente almeno altri due giocatori per rinforzare il centrocampo e l’attacco.
Sarà interessante seguire questo inizio della squadra sannita per poter capire come il calcio italiano potrà riprendere il suo cammino dopo una stagione sicuramente influenzata dal lungo stop.
I risultati delle competizioni internazionali hanno infatti dimostrato come una serie di previsioni si siano rivelate errate a partire da quella che voleva le squadre francesi svantaggiate dalla definitiva sospensione del proprio campionato.
Il Psg e il meno atteso Lione infatti hanno raggiunto le semifinali e da domani si giocheranno la possibilità di approdare alla finalissima prevista domenica prossima all’ Estadio da Luz di Lisbona.

Nel frattempo proprio domenica prossima in Francia riparte il campionato con Psg e Lione che dovranno poi recuperare la prima partita dell’anno il 16 settembre.
In Italia il calendario della nuova stagione dovrebbe vedere la luce nei primi giorni della prima settimana di settembre in vista della prima di campionato prevista per il 19 settembre.
In casa Napoli nel frattempo molte le notizie che si rincorrono sul mercato tra arrivi e partenze mentre la data ufficiale del ritiro di Castel di Sangro è stata ufficializzata al 24 di agosto.

 

pubblicato il 17 agosto 2020