CORSI UNIVERSITARI

“Comunicazione efficace, autostima ed assertività”

Parte il corso organizzato da Unitre su come acquisire fiducia in se stessi migliorando la comunicazione con gli altri

di Bruno Marchionibus

Partirà lunedì 3 febbraio alle ore 16:00, nella Sala “F. De Martino” in via Morghen 84 (Vomero), il corso organizzato dall’Unitre, l’Università delle tre età, in materia di “Comunicazione efficace, autostima ed assertività”. Gli incontri in programma sono dodici, uno a settimana, e si pregeranno degli interventi di quattro docenti d’eccezione: la dottoressa Paola Avallone, docente universitaria, che parlerà di “Comunicazione e Lingua Italiana”, l’ingegner Antonio Cafiero, HR Director, che tratterà gli argomenti relativi alla “Comunicazione nel mondo del lavoro”, e le dottoresse Ilaria Fontana (psicologa e psicoterapeuta) e Marina Salvia (psicopedagogista), che si occuperanno rispettivamente di “Comunicazione efficace” e di “Autostima ed assertività”.
Quattro, dunque, le aree tematiche di un corso che si propone di fornire ai partecipanti le nozioni sufficienti per potenziare la conoscenza delle dinamiche fondamentali relative alla comunicazione, rendendosi pienamente conto di quanto questa, per essere efficace, debba essere supportata da un buon livello di autostima e di fiducia in se stessi.
Comunicazione efficace ed elevata autostima, d’altro canto, sono elementi imprescindibili per poter avere una vita relazionale soddisfacente, tanto dal punto di vista professionale che da quello più strettamente personale.
Al termine delle lezioni sarà rilasciato un Attestato di Frequenza.

pubblicato il 29 gennaio 2020